Cagliari, task force della Prefettura e controlli serrati del green pass in autobus, bar e ristoranti. Il prefetto fa scattare il nuovo piano coordinato per l’effettuazione dei controlli relativi al rispetto delle disposizioni per il contenimento e la  prevenzione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. 
Nel Piano sono state individuate aree di intervento nella Città Metropolitana di Cagliari, nelle  zone urbane a maggiore densità abitativa e nei comuni della provincia. In queste aree sono stati pianificati  serrati controlli che saranno eseguiti dalla Questura, dai Carabinieri, dalla Guardia di Finanza, dalle Polizie  Locali, sulla base di apposite ordinanze emanate dal Questore di Cagliari Paolo Rossi.  
imageI controlli riguarderanno il possesso del green pass, base e rafforzato, e del documento di identità personale e saranno svolti in tutti gli ambiti indicati dal decreto legge, quali ad esempio i servizi di 
ristorazione, gli spettacoli aperti al pubblico, le cerimonie pubbliche, le discoteche, le sale da ballo.  
imageSaranno anche intensificate, con cadenza giornaliera, le verifiche del possesso del green pass in  tutti i settori del trasporto pubblico.  
imageCon tali controlli si intende assicurare il rispetto della normativa anticovid, la cui puntuale  osservanza è essenziale ed ineludibile per la tutela della salute pubblica, bene primario dei cittadini costituzionalmente tutelato, e per non vanificare i sacrifici che la collettività ha sopportato durante  l’emergenza sanitaria. L’attività di controllo è funzionale anche a salvaguardare gli operatori economici, 
l’occupazione e più in generale il processo di ripresa economico-sociale.  
imagePer tali ragioni il rispetto delle disposizioni governative é fondamentale per tutti i cittadini, ai  quali pertanto il Prefetto rivolge un appello a collaborare, anche al fine di evitare l’applicazione delle onerose 
sanzioni pecuniarie ed amministrative previste in caso di violazione delle misure stabilite per evitare la diffusione del contagio ed ulteriori pesanti restrizioni.  

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.