Pini tagliati con le motoseghe in viale Buoncammino, una zona tutelatissima. Indaga la Procura di Cagliari per opere su beni monumentali e paesaggistici senza autorizzazione. Al momento non ci sono indagati, ma i carabinieri del nucleo Tutela del paesaggio da settembre sono impegnati in un’attività di acquisizione e analisi dei documenti del Comune di Cagliari che ha effettuato l’intervento.Il mese scorso i carabinieri sono stati interpellati dal Gruppo di Intervento giuridico e dalla Soprintendenza  ai Beni culturali sui tagli boschivi nella zona di viale Buoncammino sulle quale insistono due vincoli: uno di carattere paesaggistico e l’altro di carattere monumentale. Le varie lettere paventavano dei reati, su tutti quello di aver modificato una zona tutelata senza le necessarie autorizzazioni (articolo 181 del codice del paesaggio).Da mesi i militari, guidati dal maggiore Polo Montorsi, stanno acquisendo carte dall’amministrazione comunale e stanno analizzando i documenti per cercare di capire perché non siano state richieste le autorizzazioni e per accertarsi dello stato di salute delle piante, per capire cioè se queste fossero realmente in pericolo e quindi nelle condizioni di dover essere tagliate.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion