Cagliari, stop assembramenti in spiaggia: “Telecamere per la spiaggia del Poetto quasi pronte”

Telecamere puntate sui litorali di tutta l’area metropolitana di Cagliari quasi realtà. I controlli anti-Covid anche con l’ausilio degli occhi elettronici sono pronti per partire. Una data sicura non c’è, ma il progetto è in fase di conclusione e i soldi sono stati trovati. L’ok al piano proposto dal Comune di Cagliari ha già trovato, nelle scorse settimane, la “benedizione” della prefettura. Ed è lo stesso prefetto Bruno Corda a fornire tutti gli aggiornamenti: Il finanziamento non è stato un problema, sono fiducioso sul fatto che il progetto arriverà in porto, intanto abbiamo già disposto, attraverso diverse riunioni del comitato di sicurezza con i vari Comuni del litorale, un rafforzamento della vigilanza sul territorio. Ci sono state situazioni estreme e momenti di contrasto sul litorale, c’è stato l’intervento tempestivo delle forze di polizia e polizia Locale”, osserva Corda.E, sulle future attivazioni delle telecamere, arriva anche una precisazione: “Non serviranno per elevare sanzioni, ma per verificare il numero delle persone presenti in spiaggia, in modo da monitorare il fenomeno e intervenire attraverso le opportune modalità. Confido che tutto parta entro l’estate”.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie