Si accende la magia del Natale a Cagliari. In piazza Garibaldi si sono accese le luci dell’albero di Natale. Colori e disegni scintillanti, il Comune illumina il lungo periodo pre natalizio con il classico albero luminoso. E domani mattina al via l’apertura delle 30 casette di corso Vittorio Emanuele II (che resteranno montate fino all’8 gennaio) e delle 13 di piazza Yenne (aperte fino al 29 dicembre). In tutto 43 casette che ospiteranno diverse tipologie di prodotti: 17 di creazioni di artigiani e hobbisti, 14 di cibo e bevande 8 di prodotti di commercio.

Gli articoli in vendita saranno tantissimi, dai dolci sardi al torrone, ma anche pane, pasta, cioccolato, salumi e formaggi, oli, più birre, liquori e spumanti; non mancheranno gli addobbi natalizi per decorare l’albero o il presepe, candele, luci e lampade, fino alle creazioni fatte a mano come gioielli, borse, quadri, maschere, sculture in legno.

Inoltre, una casetta sarà invece impegnata per accogliere un info point sulle iniziative del Natale in tutta la città, e le restanti tre si trasformeranno in piccole succursali degli elfi di Babbo Natale, per creare un diretto contatto con la sua sede centrale, notoriamente dislocata al Polo Nord.

Confermata anche per questa edizione 2021 la presenza di un pianoforte in piazza Yenne, che verrà lasciato a disposizione dei cittadini che avranno piacere di suonarlo, mentre in corso Vittorio Emanuele II sarà per la prima volta allestito in albero di Natale.

Non è tutto: durante i 39 giorni di apertura dei mercatini, sono previsti eventi e appuntamenti dedicati soprattutto ai bambini. Saranno però sviluppate come piccole sorprese, in linea con la tradizione natalizia, che basa la sua emozione principale nello stupore e nella meraviglia.

L'articolo Cagliari, si accende la magia del Natale: ecco il nuovo albero illuminato in piazza Garibaldi proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.