Mercoledì 18 novembre 2020. È questa la data ufficiale dell’addio di Auchan dalla Città Mercato di Pirri. A vent’anni esatti dalla sua inaugurazione, infatti, scompare un altro punto vendita conosciuto da tutti per il suo logo, un uccellino. Lì, nei circa settemila metri quadri, gli scaffali sono già semivuoti e interi “reparti” non esistono più. Un maxi cartello avvisa tutti della chiusura imminente, preludio a un cambio di gestione dove c’è in ballo anche il destino degli attuali lavoratori, il 40 per cento sono già in cassa integrazione. Tra meno di ventiquattror’ore si abbasseranno le serrande, poi inizierà un’operazione di restyling che consentirà al nuovo gestore, Conad, di poter riaprire, salvo imprevisti, a fine mese.E, sui social, è già scattato il momento “amarcord”: quando ha aperto i battenti, proprio all’inizio del nuovo millennio, Auchan aveva siglato l’accordo con Sma, realtà che aveva dato vita alle Città Mercato. La curiosità, all’epoca, era stata tanta, e il “rito” della spesa settimanale nel “casermone” di via Dolianova a Pirri era diventata un’abitudine anche per chi viveva nell’hinterland e nell’area vasta cagliaritana. Domani, a 20 anni esatti di distanza, l’ultimo atto.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion