Domani alle ore 12.00 arriverà al porto di Cagliari, dopo diversi mesi di assenza, la Costa Smeralda che inizia la stagione crocieristica estiva 2021.

La prima nave a GNL che aveva già scalato Cagliari nel 2020 apre la stagione ripartendo da Savona e toccando i seguenti porti: La Spezia, Civitavecchia, Messina, Cagliari, Palermo, Bari e Trieste, tutti porti crocieristici italiani coinvolti negli itinerari della ripartenza 2021 di Costa Crociere S.p.A.

Grazie al lavoro di squadra dell’Assessore al turismo del Comune di Cagliari Alessandro Sorgia e del Presidente Massimo Deiana della Adsp del Mare di Sardegna e dall’Avv. Valeria Mangiarotti responsabile marketing della Adsp, della dott.ssa Cinzia Cincotta della Agenzia Cincotta nonché del prezioso contributo della Regione Sardegna si è potuto raggiungere questo importante traguardo per l’isola sarda.

<Ringraziamo la Regione Sardegna > recita il Sindaco Paolo Truzzu < che consente alla città di recuperare un minimo di normalità ospitando i crocieristi, che avranno modo di apprezzare una città sempre affascinante nella speranza di continuare la fortunata collaborazione con Costa Crociere e di poter presto riportarli anche all’interno delle attività produttive cittadine >.

<Manifesto grande soddisfazione ed un pizzico di emozione>, afferma l’Assessore al Turismo del Comune di Cagliari, <per questo ottimo lavoro in sinergia e ringrazio il presidente della Regione Christian Solinas per avere permesso lo sbarco in totale sicurezza ed aver raccolto così la mia richiesta, evitando così la possibilità concreta da parte della Costa Crociera di essere costretta a cancellare l’intera stagione crocieristica per il 2021.

Quando parliamo di Costa Crociere parliamo della flotta più grande d’ Europa, l’unica battente bandiera italiana e che dal 2019 si è arricchita di una nuova incredibile nave, la Costa Smeralda appunto: il suo arrivo a Cagliari deve essere visto come la ripartenza del Turismo in città>.

Il Presidente dell’Autorità Portuale Massimo Deiana recita: <esprimiamo viva soddisfazione per il ritorno delle crociere a Cagliari e in Sardegna, auspicando che si tratti di un primo segnale di normalità che ci possa riportare in breve termine ai livelli di traffico pre-COVID.

Un lavoro di squadra che come sempre ha ben pagato>.

< L’Agenzia Cincotta > afferma Cinzia Cincotta, responsabile dell’omonima Agenzia marittima, < considera favorevolmente come risultato del lavoro di squadra questo scalo della Costa Smeralda, confidando che sarà il primo di una serie di scali che vedrà in città anche l’arrivo della Costa Firenze dai primi di luglio, nuova ammiraglia della Costa Crociere che approderà nell’isola sarda. La nave arriverà con 1613 passeggeri e ne imbarcherà a Cagliari altri 98 provenienti da tutta la Sardegna >.

L'articolo Cagliari, riecco le crociere: domani in città la Costa Smeralda proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.