Non si potrà fumare. Né al Poetto, né a Calamosca come a Giorgino o nella spiaggia di Sant’Elia. “Oggi firmerò l’ordinanza che vieta il fumo nelle spiagge cagliaritane”, annuncia nella propria pagina facebook il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu.“Migliaia di mozziconi abbandonati, due terzi dei quali finiscono in mare, devastano il nostro arenile. E io non voglio assistere senza far niente.Possiamo occuparci della tutela dell’ambiente e delle persone senza dogmi o visioni estreme, partendo da cambiamenti semplici e quotidiani.E la prima grande rivoluzione inizia da noi, è dentro noi stessi.Evitare di fumare in una spiaggia, abolire l’uso della plastica monouso quando e dove possibile: gesti che entrano a far parte della vita delle persone.Alla fine, dobbiamo restituire il paesaggio che i nostri avi ci hanno lasciato alle generazioni che seguiranno”.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.