“Questa notte ci ha lasciato il nostro Carlo Vespa, amico e compagno di viaggio da tanti anni”. L’annuncio è dei Banda Beni storico gruppo cagliaritano in voga negli anni settanta e ottanta. “Per noi era Sebastiano Todde, compare di Ziu Lilliccu, autore e interprete di alcune tra le nostre canzoni più belle. Ma Carlo è stato “uno dei migliori, se non il migliore, vocalist anni ’70 e ’80” – scrive l’amico Paolo Boi. Aveva un timbro di voce veramente caratteristico e personale e ha scritto un gran numero di ottime canzoni, alcune delle quali inedite. Tra le formazioni di cui ha fatto parte ricordiamo “40° parallelo” e “Mammuth ’77”, che poi diventò “Il Gruppone” con l’incisione del primo ’45 giri “Bella e il Vecchio con l’armonica” – brano scritto proprio da Carlo. Ora può cantare “Grazias a Deus” assieme al nostro Mario Biggio in Paradiso”.

L'articolo Cagliari piange Carlo Vespa, addio allo storico vocalist dei Banda Beni proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.