Cagliari, maxi file e controlli per entrare al mercato: spesa vietata senza mascherina

Tutti in fila e in (quasi) paziente attesa fuori dal mercato civico di San Benedetto a Cagliari, nel primo giorno dopo l’ordinanza del sindaco Paolo Truzzu che obbliga chiunque vada a fare la spesa ad indossare una mascherina. Mascherine che, però, sono quasi introvabili nelle farmacie di Cagliari: chi ha avuto la fortuna di acquistarla, almeno da un paio di settimane, è quasi un privilegiato. La direzione del mercato, per i controlli, si è affidata ai vigilantes già in servizio da mesi per monitorare la situazione e garantire la sicurezza tra i box le corsie. Molte le persone con la classica mascherina verde chirurgica, pochi quelli con la Ffp2, più costosa e altrettanto introvabile. E, visto che fare la spesa rappresenta uno dei pochi motivi validi per uscire di casa anche nel pieno dell’emergenza Coronavirus, c’è chi è riuscito a varcare gli ingressi della struttura di San Benedetto, per raggiungere i banchi del pesce, della carne, della frutta e della verdura anche con un foulard sul volto o con una mascherina sicuramente “fantasiosa” , con tanto della “S” di Superman. Insomma, ci si sta arrangiando come si può. nelle farmacie che si trovano abbastanza vicino al mercato, in tanti hanno fatto la fila con la speranza di poter acquistare una mascherina. Risultato? Tutti, o quasi, se ne sono andati a mani vuote.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie