Tante le richieste per le nozze civili “originali”. E così il Comune ha deciso: non solo negli spazi pubblici, il sì più romantico potrà essere pronunciato anche in alcuni spazi privati a Cagliari. La giunta comunale ha deciso di istituire “uffici separati di Stato Civile per la celebrazione dei matrimoni e delle unioni civili” anche alcune proprietà private. Ne sono state individuate tre che hanno risposto a una manifestazione di interesse: sono palazzo Doglio, il convento di san Giuseppe e lo stabilimento balneare del Lido. Ed ecco le tariffe che dovranno essere versate all’amministrazione: 800 euro per i residenti, e mille e 200 euro per i non residenti

Al momento gli uffici separati di Stato Civile per la celebrazione dei matrimoni e delle unioni civili si trovano solo negli spazi pubblici: Castello di San Michele, Terrazza Bastione Saint Remy, Antico Palazzo di Città; Arena Marina Piccola, Lazzaretto di Sant’Elia, Giardini Pubblici presso Galleria Comunale d’Arte, Parco ex Vetreria di Pirri, Spiaggia del Poetto e Il Ghetto. Ma l’anno scorso il consiglio comunale ha impegnato il sindaco e la giunta ad estendere l’elenco degli Uffici distaccati di Stato civile, valutando anche la possibilità di sperimentare nuovi spazi della città per le richieste degli utenti ormai sempre più numerose. Ed è partita la caccia di strutture e spazi privati di interesse storico, artistico, culturale e paesaggistico, per l’istituzione di nuovi “Uffici di Stato Civile” per la celebrazione di matrimoni e unioni civili. Nell’agosto scorso è stata indetta una manifestazione di interesse e sono arrivate tre domande: Palazzo Doglio (La Corte 2, 155, 20 metri quadrati), il Convento San Giuseppe (Corte B “Giardino degli sposi”, 200 mq) e lo stabilimento balneare Il Lido (la Rotonda, 500 mq), spazi individuati all’interno di più ampie strutture.

Gli orari per le celebrazioni. Palazzo Doglio: dal lunedì al sabato dalle 10.30 alle 11.30 e dalle ore 17 alle 18. Convento San Giuseppe: dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle 11.30 e dalle 17 alle ore 18. Il Lido: dal lunedì alla domenica dalle ore 10.30 alle 13.30 e dalle ore 16 alle ore 19.

Saranno inoltre estese, le giornate di celebrazione ai Giardini Pubblici presso Galleria Comunale d’Arte e al Bastione Saint Remy tutti i sabati del mese.

 

L'articolo Cagliari, matrimoni anche negli spazi privati: sì alle nozze a Palazzo Doglio, Convento S. Giuseppe e Lido proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.