È un “classico”, ma diventa quasi sempre una notizia. Con lo scirocco, anche il mare del Poetto di Cagliari si riempie di meduse, trascinate dalla corrente e dalle acque non freddissime. Oggi, l’ennesima invasione: tentacoli belli lunghi e, sopratutto, urticanti. Come si vede nel bellissimo video inviato alla nostra redazione da Gianfranco Puddu, le meduse “danzano” nel mare, e chi entra in contatto con loro non ha sicuramente passato delle ore liete: “Oggi, 26 giugno 2020, le acque del Poetto, con il vento di scirocco, sono state invase dalle meduse fortemente urticanti, di colore violaceo e cariche di filamenti lunghi quasi invisibili. Alcune persone hanno subíto le scottature a contatto, compreso il sottoscritto. Mentre nuotavo ho sentito una dolorosa scarica elettrica al braccio sinistro.Ora nel mio braccio c’è la bolla della scottatura”. 

L'articolo Cagliari, lo scirocco trascina al Poetto le maxi meduse: “Tutte urticanti, un’invasione” (VIDEO) proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.