Un altro pezzo di Cagliari che scompare per lasciare spazio a un nuovo edificio moderno e avveniristico. In via Tuveri le ruspe hanno già spianato una antica palazzina, proprio accanto alla banca. Al piano terra, sino a pochi anni fa, c’era una delle pizzerie più note del capoluogo, L’Isola, punto di ritrovo per tante famiglie e squadre di basket. E, ancora prima, dalla fine degli anni Cinquanta, anche un bar e un negozio di alimentari. Il cartello dell’ordinanza comunale aiuta a capire i tempi della rivoluzione: lavori di demolizione sino al prossimo undici marzo, con tanto di divieto di sosta. E, in quel vico III Tuveri dove c’era una delle ultime testimonianze edilizie del rione di “Su Baroni”, presto ci sarà l’ennesima palazzina moderna.A svelarla è lo studio di architettura di Mei e Pilia, appartamenti di lusso e nome già scelto, “Tree House”: “Un nuovo edificio residenziale sta nascendo a Cagliari, dal design accattivante e contemporaneo, in armonia tra bianchi mediterranei e legno teak, un richiamo alla natura al quale l’architettura si ispira. Un’architettura che come un albero cresce e caratterizza l’area, unendo simbolicamente e diventando il fulcro del crocevia nel quale si trova”. Previsto anche un mini giardino, come è possibile notare dalle foto del rendering.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.