Lampioni rotti e travi divelte. Lo spettacolo è oggi indecente, sull’antica collina di Bonaria a Cagliari.

“Dispiace per questo gesto distruttivo è oltretutto insensato, messo in atto nel bel parco della necropoli romana, dove i lampioni sono stati presi a sassate (parrebbe così)”, dichiara Marcello Polastri, presidente della commissione comunale Sicurezza,

“Peccato che all’ordinaria amministrazione, che passa dalla pulizia dei cestini porta-rifiuti, alla cura del verde messa in atto dal comune di Cagliari e in particolare dall’assessorato al Verde Pubblico – Cultura, si contrapponga l’inciviltà, ecco i risultati dei fari rotti, e del legno rubato.

Dinnanzi a questo, anche il lavoro di manutenzione straordinaria infatti, nell’aver rimesso in sesto e costruito da zero, le passerelle di legno, lontani dalle attenzioni dei giornali, in umile silenzio, vede oggi emergere certe notizie negative. E allora concorderete se dirò che pertanto è necessario uno sforzo collettivo, una maggiore attenzione di tutti, ma tutti, sul nostro patrimonio archeologico e paesaggistico che ora si ritrova al buio. E che però presto illumineremo nuovamente. Perché è anche questo il compito di chi deve provvedere dopo l’ennesima conta dei danni. Ai danni di tutti”.

 

L'articolo Cagliari, lampioni rotti a sassate: vandali scatenati nel parco di Bonaria proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion