Conad dona 70 mila euro all’Ospedale Brotzu. La somma, raccolta attraverso l’iniziativa “Con tutto il Cuore” di Conad Nord Ovest, servirà ad acquistare un avanzatissimo sistema di tele-ecografia per la Cardiologia pediatrica.
La tele-ecografia è un sistema integrato di acquisizione, trasmissione e gestione di immagini ecocardiografiche anche a distanza, un “teleconsulto” che permetterà quindi di garantire assistenza altamente specialistica ai piccoli pazienti, sia in ospedale che sul territorio, senza la necessità di spostamenti.
La campagna di solidarietà natalizia 2020 Con tutto il cuore, avviata all’inizio di novembre e conclusa a fine dicembre, ha permesso a Conad Nord Ovest di donare 400 mila euro alle strutture ospedaliere pediatriche partner coinvolte nelle regioni in cui opera: Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Emilia, Toscana, Lazio e Sardegna.
 L’ARNAS G. Brotzu con la S.C. di Cardiologia pediatrica e delle Cardiopatie congenite è il centro di riferimento in Sardegna per la diagnosi e il trattamento delle cardiopatie congenite.
“Il frutto della campagna natalizia Conad “Con tutto il cuore” ha permesso di arricchire ulteriormente le apparecchiature ad altissima tecnologia già presenti nella nostra Azienda. Questo permetterà di offrire ai pazienti una competenza scientifica e diagnostica di altissimo livello – ha dichiarato Paolo Cannas, Commissario Straordinario dell’ARNAS G. Brotzu. “Ringrazio sentitamente a nome dell’Azienda quanti hanno aderito a questa campagna, dimostrando ancora una volta il grande cuore dei sardi».
«Abbiamo ottenuto un ottimo risultato grazie alla partecipazione dei nostri clienti che condividono i progetti solidali Conad, rinnovandoci la fiducia ogni giorno», sottolinea il presidente di Conad Nord Ovest Valter Geri. «Risultato conseguito in un anno complesso, difficile e pertanto ancor più apprezzabile. Ci riempie di orgoglio sapere che il nostro aiuto potrà contribuire a rendere migliore il futuro di tanti piccoli pazienti del Brotzu. Uno speciale ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questo progetto, che hanno mostrato di credere nella partnership e nella solidarietà legata all’iniziativa “Con Tutto il Cuore” e che quotidianamente fanno di questa struttura un’eccellenza italiana».

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.