“L’obiettivo è quello di contrastare ogni sorta di parola e ogni sorta di pensiero che abbia come obiettivo la lobby omosessuale, le lesbiche ecc. E’ fuori da ogni logica costituzionale”.

L’intervento è di Stefania Loi, Fdi. La presidentessa della commissione Pari Opportunità ha motivato in consiglio comunale il proprio no contro la proposta della “Carta Etica contro le discriminazioni sessuali” (proposta avanzata dal centrosinistra), citando la lobby omosessuale. Frasi che hanno scatenato l’indignazione dei consiglieri dell’opposizione.

“ Consiglio comunale ho appena sentito una consigliera di Fratelli d’Italia attaccare la “lobby omosessuale”, ha scritto Matteo Lecis Cocco Ortu, Pd. Critiche anche Camilla Soru, Pd e Giulia Andreozzi, Progressisti che ha accusato “consiglieri di destra parlare di lobby gay, svillaneggiare il + dell’acronimo LGBTQI+ e altre simili piacevolezze. Spero”, ha concluso, “ che cose del genere non si sentano più, tanto meno in un’aula di un’istituzione pubblica”.

La Carta etica è stata bocciata dalla maggioranza in consiglio comunale.

L'articolo Cagliari, la consigliera di Fdi Loi attacca la “lobby omosessuale”: è polemica proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion