“Sapone e carta per le mani? Nel bagno dell’ospedale non ci sono. Potrà sembrare un problema di poca rilevanza ma soprattutto per chi ha le difese immunitarie pressoché azzerate come noi, malati oncologici, non lo è, in particolar modo in questo periodo difficile in cui il covid-19 potrebbe essere ovunque”.

Federica Riccardi, 44 anni, residente nell’hinterland cagliaritano, da 7 anni “frequenta” il quinto piano dell’ospedale oncologico di Cagliari e segnala che nella toilette mancano sia il sapone che la carta per asciugare le mani. “In questo reparto sosto per le visite oncologiche di controllo e soprattutto sostano i pazienti sotto chemioterapia”.

Ogni qualvolta la donna si reca in ospedale per visite, controlli, prelievi o per la terapia da assumere permane per non meno di 3 ore. “Per via del Covid-19 non possiamo nemmeno allontanarci dal nosocomio per ingannare i tempi di attesa”.

“Non è una dimenticanza, il bagno è da anni così. Niente sapone, niente disinfettante e nemmeno carta per asciugare le mani. Ditemi ora se un paziente può rimanere “paziente” .

È più che vergognoso – spiega la donna – anche perché non è una novità, ma finiamola di credere al fatto che le regole di base in un ospedale vengano rispettate. Il paziente, in questo caso, non viene rispettato, soprattutto in questo particolare periodo storico in cui siamo ancora più a rischio e possiamo essere sempre esposti al virus”.

L'articolo Cagliari, l’amarezza di una paziente oncologica: “Nei bagni dell’ospedale non c’è neanche il sapone per le mani” proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion