Ha preso il via venerdì 19 febbraio e proseguirà giovedì 25 febbraio 2021 la somministrazione del vaccino contro il Covid-19 presso la Casa di Accoglienza “Vittorio Emanuele II” di Terramaini.

Nella prima giornata del 19 febbraio sono stati vaccinati trenta ospiti e cinquanta operatori, mentre giovedì 25 febbraio si procederà alla vaccinazione di ulteriori settanta persona, tra ospiti e operatori in servizio.

Prima dell’arrivo del vaccino, nel periodo di emergenza, all’interno della struttura sono state, comunque, adottate tutte le precauzioni in ottemperanza ai DPCM diramati per la prevenzione del contagio, a garanzia della salute degli ospiti e degli operatori. A confermare l’attenzione prestata per evitare i contagi e l’efficacia delle misure adottate sono stati i tamponi che, effettuati in due sedute a distanza di alcuni mesi, hanno dato sempre esito negativo.

Per garantire i contatti, in modalità online, tra gli ospiti e i loro familiari, sono stati utilizzati i tablet in possesso degli operatori della struttura attraverso i quali sono state effettuate le video chiamate.

L'articolo Cagliari, iniziate le vaccinazioni nella Casa di Accoglienza di Terramaini proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.