Secondo giorno con le nuove regole legate al green pass, obbligatorio per viaggiare a bordo di metro e bus, ma in piazza Matteotti a Cagliari chi scende dai pullman continua a raccontare di non aver visto nemmeno un agente. È alla polizia che spetta eseguire i controlli, in primis, insieme a carabinieri, guardia di finanza e polizia municipale, alle fermate o ai capolinea. Ma, forse, il sistema dev’essere ancora messo a punto. Tra le 11 e le 12:30, infatti, chi sbarca nella piazza davanti alla stazione dei treni non si è dovuto disturbare per tirare fuori ed esibire la certificazione verde. Come Giampaolo, 76enne residente a Monserrato ma cagliaritano doc: “Ho preso il pullman 8, nessun controllo, nemmeno alle fermate. Ho il green pass e sono a posto, ho fatto una corsa da piazza Yenne sino a qui, c’erano solo controllori per i biglietti. A bordo del mio bus c’erano solo altre due persone, non era molto affollato”, racconta. “I controlli del certificato verde? Giustissimi, chi non ha il green pass se ne resti a casa o si vaccini”, sentenzia l’uomo, forse dimenticando che, per avere la sua stessa identica possibilità, cioè quella di viaggiare sui mezzi pubblici, è sufficiente anche un tampone ogni 48 o 72 ore. Giulio, 82 anni, ha preso la linea M: “Non c’è stato nessun controllo, magari li faranno partire nei prossimi giorni. Un gruppo di ragazzi, però, a bordo del bus, ha detto chiaramente che non aveva il green pass. Per quanto mi riguarda, sono d’accordo che facciano queste verifiche”. Che, però, non sembrano ancora essere capillari e, soprattutto, sembrano non riguardare la centralissima piazza Matteotti.

 

Una settantenne aspetta, sotto la pensilina principale, di prendere il prossimo bus: “Sono arrivata in piazza Yenne con il 7, tra poco salirò sull’M. Nessun controllo, ho la certificazione ed è giusto che controllino, quando lo faranno? Se vogliamo che il green pass funzioni le verifiche vanno fatte”. Va anche detto che “la linea 7 non è molto frequentata” ma, a prescindere, di agenti o finanzieri alle fermate neanche l’ombra.

 

L'articolo Cagliari, in piazza Matteotti si scende dai bus senza controlli: “Quando li verificheranno i green pass?” proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.