È uno dei temi di un convegno che si terrà al T-Hotel

CAGLIARI. Nell’ambito del ciclo di conferenze sul tema della sicurezza, organizzato dal Distretto Aerospaziale della Sardegna, domani mercoledì 3 novembre alle ore 18, nella sala congressi del “T Hotel” di Cagliari, il generale Roberto Riccardi, comandante nazionale dei Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale, terrà una conferenza sul tema dei molteplici settori di interesse della particolare specialità, da molti anni affidata all’Arma dei Carabinieri e sul quadro emergente dalle molteplici operazioni di servizio compiute a tutela di una ricchezza italiana che tutto il mondo ci invidia. Alcune di queste operazioni hanno riguardato anche la Sardegna ed il suo invidiabile patrimonio archeologico, i cui reperti sono richiestissimi all’estero e hanno alimentato e alimentano un ricchissimo mercato nero che viene ostacolato dagli operatori specializzati dell’Arma. (l.on)

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.