Cagliari, il Parco di Monte Claro riapre al pubblico il 4 maggio

Il Parco di Monte Claro riaprirà al pubblico lunedì 4 maggio, in conformità con quanto stabilito dal DPCM del 26 aprile relativo all’inizio della fase 2 dell’emergenza Covid-19. Il polmone verde della Città metropolitana di Cagliari, situato nel capoluogo tra via Cadello e via Liguria, sarà accessibile con l’esclusione dell’area giochi, che verrà delimitata al fine di prevenire assembramenti, come sancito dal DPCM.

All’interno del parco si potrà passeggiare e svolgere attività motoria mantenendo il distanziamento previsto dalle disposizioni governative. “Gli addetti vigileranno affinché gli utenti possano usufruire dell’area in assoluta sicurezza, ma ci affidiamo soprattutto al buon senso e alla responsabilità dei cittadini”, afferma fiducioso il sindaco metropolitano e di Cagliari Paolo Truzzu.

Con l’obiettivo di tutelare al massimo la salute dei cittadini, i servizi igienici saranno puliti e sanificati più volte nell’arco della giornata. Il parco sarà aperto tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 20 e per il momento l’accesso sarà consentito esclusivamente dall’ingresso di via Cadello, dove sono presenti anche i parcheggi.

Monte Claro riapre al pubblico dopo un mese e mezzo di stop a seguito delle restrizioni introdotte a metà marzo. Durante questo periodo sono proseguiti regolarmente i lavori di manutenzione ordinaria dei 25 ettari di verde – affidati alla società in house della Città metropolitana Proservice Spa – che vanno dalla cura dell’erba dei prati alla potatura di siepi e piante. Gli addetti hanno continuato inoltre ad accudire gli animali presenti nel parco, che includono tartarughe d’acqua, oche, anatre e due cigni. La cura delle colonie feline presenti all’interno dell’area è stata invece affidata a un’associazione esterna.

L'articolo Cagliari, il Parco di Monte Claro riapre al pubblico il 4 maggio proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie