Per il brindisi di San Silvestro e il saluto al 2022 il Comune ci prova. Sta cercando di realizzare il tradizionale evento “Capodanno e festeggiamenti di fine anno”. Tante però ancora le incognite. Su tutti l’evoluzione dell’epidemia e poi la tipologia di festeggiamento. Nel via libera della giunta Truzzu al progetto si legge che l’evento si svolgerà “sempre che”, si legge nel documento, “le condizioni sanitarie e l’attuazione di protocolli e linee guida al momento in vigore lo consentano in forma dinamica e partecipata. Quindi con superamento dei vigenti vincoli di staticità ancora imposti agli eventi di pubblico spettacolo, e sempre che tali condizioni si avverino in tempo utile per avviare e definire le procedure connesse all’organizzazione dell’evento”. Tradotto: se il Governo consentirà il superamento gli attuali limiti imposti alla realizzazione degli eventi e se lo fa in tempo per consentire l’organizzazione della manifestazione, allora i festeggiamenti si terranno, altrimenti no.

 

 

Ma niente festeggiamento diffuso, troppo difficile da realizzare e soprattutto da controllare. Si parla però di un progetto “caratterizzato da bassa, se non assente, interazione con il pubblico ma altrettanto efficace ai fini della valorizzazione territoriale e di promozione della realtà produttiva e locale”. L’ipotesi è quella di uno spettacolo alla Fiera. “Stiamo ragionando, anche con gli amministratore delle altre città italiane per capire cosa si può fare”, spiega l’assessore al Turismo Alessandro Sorgia, “mancano due mesi, ma siamo fermi in attesa di capire. Noi abbiamo voluto programmare e la nostra decisione apre a diverse possibilità. Vedremo”.

L'articolo Cagliari, il Comune ha deciso: sì ai festeggiamenti per Capodanno proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.