Dieci posti di terapia intensiva al terzo piano del Brotzu, nel blocco operativo. Le stanze, tutte con letti e ventilatori utili alla respirazione assistita, sono già pronte e, in caso di necessità, saranno utilizzate. La riorganizzazione imbastita da parte dell’azienda ospedaliera è “tutta interna”: i posti della terapia intensiva, infatti, saranno utilizzati per curare i pazienti, già ricoverati al Brotzu, che dovessero risultare positivi al Coronavirus e in gravi condizioni. “In questo modo, in caso di necessità, non avverrà il trasferimento in altri ospedali ma la persona sarà seguita da noi”, spiegano dall’ufficio stampa dell’ospedale. E le sale operatorie “trasformate” in posti letto Covid “sono state già trasferite da altre parti”.

L'articolo Cagliari, il Brotzu si attrezza per il Covid: pronti 10 posti di terapia intensiva proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion