Cagliari ha un altro nonnino. Ieri l’assessore alle Attività produttive Alessandro Sorgia ha premiato per i suoi 100 anni Giocondo Muscas. Marinaio, radiotelegrafista, ha partecipato alle campagne di guerra dal 1942 al 1945. Tantissimi i riconoscimenti nella sua carriera e varie medaglie ed onorificenze fra cui Diploma d’onore Combattente per la Libertà, Cavaliere della Repubblica e La medaglia Francese della Fraternite’ Allie’e Europenne per aver salvato dei partigiani corsi. Dal 1946 ha fatto servizio nella Polizia di Stato fino alla pensione. “Che con estrema lucidità mi ha raccontato la sua bellissima storia”, ha dichiarato Sorgia, “auguri da parte del Sindaco, di tutta l’amministrazione comunale e di tutti i cittadini”.

L'articolo Cagliari, i 100 anni di Giocondo Muscas: marinaio eroe che salvò i partigiani corsi proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.