Nella notte tra il 14 e il 15 novembre è stato effettuato al Brotzu un prelievo multiorgano da parte di una nostra èquipe. Il circuito dei trapianti si è attivato e gli organi donati da una donna di 53 anni, serviranno a ridare speranza ad altre 5 persone in lista d’attesa.La rete dei trapianti, lavora incessantemente 24 ore al giorno e con ritmi febbrili perché quando c’è una donazione non si può perdere tempo. Il cuore e un rene vengono trapiantati al Brotzu mentre un altro rene e il fegato sono andati a Torino e i polmoni in Emilia Romagna. A comunicarlo è l’ufficio stampa dell’ospedale. “Un ringraziamento sincero va ai famigliari della donatrice, vogliamo sempre ricordare che senza donazione non sarebbe possibile eseguire alcun trapianto. Un grazie anche alle èquipes e al Centro regionale trapianti che, come sempre, sono state pronte ad intervenire con la consueta professionalità. Anche le attività trapiantologiche continuano malgrado la pandemia in corso, così come tutte le attività di alta specializzazione che garantiscono l’assistenza per tutte quelle gravi patologie che continuano a colpire”, spiegano dall’ospedale. “Noi ci siamo, il Brotzu va avanti con la collaborazione di tutti”. 

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion