Abbracciano i ficus di viale Trieste per protesta. Oggi DonneAmbienteSardegna e Sardegna Pulita, hanno organizzato “Abbracciamo le Piante di viale Trieste”. L’iniziativa, che si è svolta davanti all’assessorato Enti Locali, di fronte al rifornitore benzina, ha visto le persone abbracciare “le piante da salvare” per “mandare un segnale preciso e positivo alla società civile e soprattutto alla Soprintendenza al Paesaggio che dovrà decidere sulla loro sorte. Sovrintendenza che prossimamente vedrà altra iniziativa con manifestazione di proposta, davanti ai suoi uffici, per sensibilizzarla nel trovare soluzione che non sia l’espianto delle piante”.

Il Comune di Cagliari già chiarito che le piante non saranno spostate e che quello della sostituzione integrale delle alberature è “soltanto un’ipotesi”. L’opposizione in consiglio comunale tuttavia ha ribadito l’importanza di tenere alta la guardia sul progetto di riqualificazione di viale Trieste.

L'articolo Cagliari, gli ecologisti abbracciano gli alberi per protesta: “Salviamo i ficus di viale Trieste” proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.