Sono i trionfatori tra tutte le classi quinte, e hanno gia portato la coppa nel loro istituto di piazza Giovanni XXIII. Gli alunni della Sant’Alenixedda di Cagliari hanno vinto il rally transalpino della matematica, superando i bambini e le bambine di altri istituti. In 23 sono riusciti a risolvere tutti i calcoli e i problemi e sono state tra le tante classi che, suddivise per età, ha primeggiato alla competizione organizzata dal Crsem, il Centro di Ricerca e Sperimentazione dell’educazione Matematica. Molto soddisfatta e felice la loro maestra di matematica, Maria Francesca Piras: “Gli alcuni sono stati tutti bravi, è una prova in più del fatto che siamo una classe unità e affiata, capace di conquistare importanti traguardi. I bambini e le bambine hanno dato il meglio di loro, dimostrando di essere già abbastanza ferrati con la matematica”.

 

 

Una vittoria e un importante riconoscimento che maestra Francesca vuole assolutamente spartire “con due mie colleghe. La maestra di italiano, Michela Tiddia, e quella di sostegno, Manuela Corongiu. È una vincita collettiva, ognuno è stato fondamentale”.

L'articolo Cagliari, gli alunni della Sant’Alenixedda vincono il rally transalpino della matematica: “I migliori tra tutte le quinte elementari” proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.