Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive di Daniele Baselli, che arriva in rossoblù dal Torino a titolo definitivo. E’ il primo rinforzo a centrocampo per Mazzarri, arrivato dopo un’estenuante trattativa. I rossoblù potrebbero concludere almeno un altro acquisto da qui alla fine della sessione invernale del calciomercato. Tra i nomi Ranocchia del Vicenza, Hrustic dell’Eintracht Francoforte, Askildsen della Sampdoria e Ferguson dell’Aberdeen.

Nato a Manerbio il 12 marzo 1992, sin da giovanissimo entra a far parte del settore giovanile dell’Atalanta. Nell’estate del 2011 si trasferisce in compartecipazione al Cittadella, con cui debutta in Serie B il 17 agosto 2011. Le sue ottime prestazioni in cadetteria (50 presenze e 1 gol) convincono l’Atalanta a riscattarlo dopo due stagioni: esordisce in massima serie il 1° settembre 2013, subentrando dalla panchina nel match vinto 2-0 dai bergamaschi contro il Torino. Proprio al Torino viene ceduto nel luglio del 2015.

Sotto le Alpi diventa un punto fermo del centrocampo granata, segnando 18 volte in campionato nelle prime quattro stagioni e arrivando a indossare la fascia di capitano. Un ruolino di marcia che gli vale la convocazione in nazionale maggiore il 19 maggio 2018, con esordio il 4 giugno successivo nell’amichevole contro l’Olanda. Lascia il Torino dopo 7 stagioni.

Mediano di qualità, grande esperienza del nostro calcio: sono 224 in totale le partite disputate in Serie A. Apprezzato per la pulizia delle sue giocate e l’eleganza palla al piede, è un centrocampista “box to box” dotato di una notevole tecnica, alla quale sa abbinare corsa e tempo negli inserimenti. Destro naturale, abile anche con il mancino, le sue ottime doti balistiche gli permettono di concludere spesso dalla distanza.

“Benvenuto al Cagliari, Daniele”.

Carboni positivo. Il Cagliari Calcio comunica che i test sanitari hanno rivelato la positività al Covid-19 di Andrea Carboni: il calciatore, vaccinato, asintomatico, è stato subito posto in isolamento. Il Club resta in contatto con le autorità sanitarie competenti.

L'articolo Cagliari, fine della telenovela: Baselli è un giocatore rossoblù proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.