CAGLIARI. Farmaci scaduti e pertanto considerabili “guasti o imperfetti”, sequestrati dai carabinieri del Nas di Cagliari in uno studio di medicina estetica del capoluogo dove viene praticata la crioterapia, con l’utilizzo di criocabine e criocamere. Nell'ambito della verifica delle condizioni sanitarie dello studio medico, il personale del Nas ha accertato la detenzione di numerosi farmaci scaduti di validità e pertanto da considerarsi “guasti o imperfetti”, secondo la dicitura della norma, potenzialmente pericolosi per la salute pubblica, alcuni dei quali parzialmente utilizzati. Nello studio non sono stati rinvenuti analoghi farmaci in corso di validità, tanto da rendere maggiormente probabile il pericoloso utilizzo di quelli scaduti. I militari del nucleo anti sofisticazioni hanno proceduto al sequestro di 16 confezioni di farmaci per un valore commerciale di circa 200 euro, contestando alla titolare della struttura i successivi sviluppi giudiziari e amministrativi.(l.on)

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.