Cinema all’aperto nei week end estivi in pizza del Carmine. La domanda è arrivata gli uffici comunali ed entro un mese arriverà la risposta definitiva dell’amministrazione. La richiesta è stata presentata qualche giorno fa dalla Ulaas Cataleja Eventi per l’istanza di occupazione di suolo pubblico e l’avvio di attività di esercizi di trattenimento e svago aperti al pubblico. L’evento si chiamerà “Cinema e cultura in piazza 2021” e prevede momenti di cinema all’aperto, esposizione di prodotti locali e artigianali in piazza del Carmine, Cagliari.
 Nelle carte del progetto si legge che “saranno posizionate 50/60 sedie, un traliccio americano sormontato da uno schermo” e che, a chi sceglierà di assistere alle proiezioni, saranno fornite “un paio di cuffie wireless”, per evitare “i rumori circostanti”.
L’obiettivo dell’amministrazione è quello di animare la storica pizza cittadina, sfiorata, ma tagliata fuori dai tradizionali circuiti della movida cagliaritana e troppo spesso teatro di attività legate allo spaccio di stupefacenti e risse.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.