Battesimo dei pulli di oca, dopo dieci anni di attesa, nel parco cagliaritano di Monte Urpinu. Oggi, una classe della scuola primaria di via Garavetti, accompagnata dalle insegnanti e dalla dirigente didattica, ha visitato le piccole ochette venute alla luce qualche giorno fa, insieme all’assessore del Verde Pubblico Giorgio Angius e l’sssessore della Pubblica Istruzione Marina Adamo. La nascita dei pulli di oca nel parco comunale è un evento che non si verificava da ormai 10 anni: alla schiusa delle uova, i pulli erano tre, successivamente il più gracile fra loro non è sopravvissuto, nonostante le cure e la protezione in voliera con i genitori Pepito e Ciuffetta. La scolaresca ha assegnato i nomi ai due pulli (Paperino e Camilla), per poi recarsi verso la voliera ed effettuare il battesimo simbolico. “Oggi celebriamo un evento particolare per il parco di Monte Urpinu” – dichiara Angius – “perché sono nati dei pulli di oca, che non capitava da circa 10 anni: un fatto assolutamente positivo per la qualità del nostro parco e abbiamo deciso di celebrare questo momento coinvolgendo la scuola primaria di via Garavetti che si trova proprio alle porte del parco. I bambini hanno scelto oggi i nomi dei nuovi nati e contiamo con questo evento di dare il via a una serie di collaborazioni con le scuole, che portino molto più spesso i bambini dentro i parchi”.

 

 

“Questa è una giornata particolare” – aggiunge l’assessore Adamo – “perché ci troviamo al parco di Monte Urpinu e siamo qui in festa con i bambini: l’Assessorato alla Pubblica Istruzione ha collaborato fattivamente nel corso degli anni con la scuola di Via Garavetti e con la dirigente scolastica. Quando si è verificato il lieto evento della nascita dei pulli, abbiamo informato la scuola e abbiamo organizzato insieme, con una collaborazione tempestiva, il battesimo dei pulli. I bambini hanno scelto il nome di Paperino e Camilla. Questa è la prima di tante collaborazioni future, in un’ottica di scuola aperta in chiave di sostenibilità ambientale”.

 

 

L'articolo Cagliari, ecco Paperino e Camilla: battesimo per le nuove ochette nate a Monte Urpinu proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.