I suoi compagni? Da ieri e per altri otto giorni potrà vederli solo attraverso lo schermo del pc. Unica studentessa di una classe quarta del Martini di viale Ciusa a Cagliari, ecco il racconto di una sedicenne (il volto è oscurato per chiari motivi di privacy). Ieri la comunicazione del secondo caso di positività in classe. Per chi non ha completato il ciclo vaccinale o l’abbia concluso da più di 120 giorni, a livello di contatti stretti, scatta la dad: “Sono l’unica ad avere tre dosi, l’ultima ricevuta la settimana scorsa”, racconta a Casteddu Online. “Quindi, rientro nella tipologia di studente che deve fare attività in presenza. Niente dad, se non vengo in classe mi segnano l’assenza”.Un paradosso, per quanto rientri appieno tra le regole del Governo: “Sono qui insieme ai banchi vuoti, unica sopravvissuta che può seguire le lezioni in presenza. Per me è assurdo”.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.