Ora è ufficiale: il Cagliari Calcio ha acquistato a titolo definitivo dall'Avellino il centrale difensivo Alberto Dossena. Il giocatore ha firmato un contratto con il club sino al 30 giugno 2026. Nato a Brescia, classe 1998, è cresciuto calcisticamente nel Settore giovanile dell'Atalanta. Ha debuttato in B a 19 anni con il Perugia. Il primo gol (un colpo di testa) è arrivato il 28 ottobre 2017 nel 3-3 contro la Cremonese. Ha indossato poi le maglie di Siena, Pistoiese e ad Alessandria, prima di trasferirsi ad Avellino nell'estate 2020. In Irpinia ha collezionato in due stagioni 55 gare e 3 reti, diventando uno dei cardini della squadra. In totale ha collezionato tra i professionisti già 129 presenze.
   

UFFICIALE ANCHE L'ACQUISTO DI MILLICO - Ora per il Cagliari è ufficiale anche l'acquisto dell'ala Vincenzo Millico. Arriva a titolo definitivo dal Torino: oggi, giorno del suo 22esimo compleanno, ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2023 con opzione di rinnovo a favore del club sino al 30 giugno 2026. Nato il 12 agosto 2000 a Torino è cresciuto nel settore giovanile granata. In Primavera ha realizzato in 61 gare ben 39 reti e 15 assist, ha esordito in prima squadra a 18 anni, nella vittoria casalinga per 2-0 contro l'Atalanta del 23 febbraio 2019. Nell'agosto dello stesso anno il primo gol: è sua una delle reti con cui il Torino batte in trasferta il Debrecen nei preliminari di Europa League (1-4). In tutto gioca 21 gare. Il suo percorso di crescita lo porta quindi al Frosinone e poi al Cosenza, dove la scorsa stagione ha collezionato 20 presenze e 3 reti. Con la maglia delle Nazionali giovanili azzurre vanta 20 gare e 1 gol.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Fonte: Ansa Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.