Ottobre 2020-giugno 2021. Dopo otto mesi in trincea, il pronto soccorso del Santissima Trinità di Cagliari riapre a tutte le visite e ricoveri ordinari. La denominazione di Covid Hospital, da oggi, è come se non esistesse più. Le ambulanze possono varcare la sbarra per entrare insieme a cittadini colpiti da qualunque emergenza sanitaria. Dentro, solo metà di un reparto ospita ancora positivi: “Otto, altri 28 sono stati trasportati al Binaghi”, informa il direttore sanitario del presidio, Sergio Marracini. “È una giornata storica, il pronto soccorso servirà tutta la città di Cagliari e l’intero centro sud Sardegna. Questa riapertura dimostra che stiamo tornando a un’assistenza dei pazienti nella norma”. Insomma, tutte conseguenze, positive, di un crollo verticale dei contagi, in una Sardegna sempre più bianca. “Dobbiamo continuare a spingere sull’acceleratore per le vaccinazioni, sono abbastanza sicuro di poter dire che stiamo andando verso un recupero di una situazione di normalità”. 

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion