Bimbi dell’asilo assediati dalle siringhe. E dal viavai continuo di tossicodipendenti che si rifugia nell’adiacente stabile abbandonato, diventato covo di sbandati. Quella di via Serbariu è una vicenda nota a Cagliari, ma ora il caso è arrivato alla ribalta nazionale, grazie all’interessamento della trasmissione  Storie Italiane condotta da Eleonora Daniele su Rai 1.La mamme dei bimbi dell’istituto hanno espresso tutto il loro malcontento per una situazione di disagio che va avanti da anni: “E’ una buona scuola, ma i nostri figli sono costretti a vedere il viavai dei tossicodipendenti che frequentano la zona per le loro iniezioni e devono camminare facendo attenzione a non pestare le siringhe”.Sul posto anche il sindaco Paolo Truzzu. Il primo cittadino ha elencato gli interventi e le ordinanze fatte, ma purtroppo, anche per le difficoltà nel dialogo con Area (proprietaria dei terreni della zona) , “spesso non vengono prese in considerazione”.Truzzu ha annunciato un incontro col nuovo commissario di Area per risolvere definitivamente la situazione. Rosario Trefiletti di Federconsumatori ha invitato il primo cittadino a requisire lo stabile e ridare sicurezza ai bambini che frequentano la zona.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion