Cagliari, apre solo il 20 % dei ristoranti: “Norme complesse e troppo difficile trovare guanti e mascherine”

La risposta dei bar è stata ottimale. In tantissimi hanno riaperto. Diverso il caso dei ristoranti: soltanto il 20 %, spiega Confcommercio ha deciso di riaprire. Un dato che ha tre componenti: una psicologica, un’altra temporale e organizzativa e una terza economica. “C’è stata un’ accelerata nelle ultime settimane”, spiega Emanuele Frongia, Fipe, “ tutti pensavano al primo giugno per la riapertura, e così questa inversione di marcia ha trovato qualcuno impreparato. Ma un’impreparazione che non deriva tanto dalle capacità dell’imprenditore, quanto dalle misure imposte che risultano farraginose e tutte da interpretare. C’è poi”, aggiunge, “la questione dispositivi e del loro costo. Dieci euro per i guanti, ma si trovano solo guanti extralarge, introvabili le altre misure. E poi ci sono i controlli. E ricordo anche che molti operatori sono con ossa rotte, dopo tante promesse mai mantenute e si trovano in difficoltà. Comunque è solo lunedì”, conclude Frongia, “forse in tanti si stanno organizzando per il week end, quando la gente uscirà di più”.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie