Dodici ambulanze dentro il piazzale del Santissima Trinità di Cagliari, altre tre in arrivo da punti diversi dell’Isola con, a bordo, pazienti sospetti Covid e, dentro il pronto soccorso, sei “codici rossi” in visita e altri 17 tra gialli e verdi. È questa la situazione, alle 21:40 di un giovedì sera di emergenza, nel Covid Hospital del Sud della Sardegna. “Ormai è il solito film al quale siamo abituati”, dicono alcuni volontari del 118, non nuovi a questo tipo di scenari. Dalla direzione sanitaria dell’ospedale hanno già fatto montare delle tende proprio dedicate ai soccorritori. Qualche ora fa le prime partenze/spostamenti di alcuni pazienti positivi al virus sino al Mater Olbia.

 

Ma la “processione” di ambulanze va comunque avanti. E, sotto il cielo di Cagliari, volontari, soccorritori, medici e infermieri si preparano a vivere un’altra lunga notte tra attese e tamponi.

 

L'articolo Cagliari, ambulanze in fila e attese “infinite” al Ss. Trinità: “Ormai è il solito film” proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.