Un ambulatorio medico polispecialistico, quello aperto dalla Caritas di Cagliari in viale Ciusa 91, a villa Asquer. Dopo aver operato per 15 anni in via Sant’Ignazio si trasferisce in una zona ancora più centrale. Quali sono gli obbiettivi? Assistenza sanitaria gratuita per tutti i bisognosi e le persone in difficoltà, soprattutto. Intitolato al medico palestinese morto per Covid, Nabeel Khair e alle vittime del virus, sarà operativo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle dodici e dalle sedici alle diciotto. Medici e volontari qualificati aiuteranno chi arriverà a bussare alla loro porta. Medicina generale, odontoiatria e medicina specialistica, questi i tre settori principali. L’ambulatorio potrà contare sulla collaborazione di studi di ecografia, radiologia, laboratori analisi, studi medici specialistici privati, farmacie, altri centri di volontariato e associazioni, volontari del soccorso e il servizio sanitario regionale.

“Vogliamo facilitare l’accesso alle cure a tutti e a chi potrebbe essere disorientato”, spiega il direttore della Caritas di Cagliari, don Marco Lai, “questo sarà un approdo dove si verrà accolti e presi in carico, riorientati e resinseriti nella pubblica sanità. Non siamo alternativi alla sanità pubblica, come chiesa e come cristiani proviamo a contribuire alla salute di tutti, in questo particolare periodo di Covid è ancora più importante”.

L'articolo Cagliari, a villa Asquer l’ambulatorio per i bisognosi: “Aiuteremo tutti gratuitamente” proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion