Sono iniziati gli spostamenti dei pazienti dai reparti dell’ospedale Marino di Cagliari, che diventerà il secondo Covid Hospital dell’area di Cagliari. La notizia era già stata confermata venerdì scorso, oggi iniziano le “grandi manovre” per liberare i reparti. “L’equipe del dottor Luciano Cara (traumatologia e chirurgia della mano) si trasferirà all’ospedale Brotzu, mentre l’equipe del professor Antonio Capone (clinica ortopedica) andrà al Policlinico di Monserrato”. Come si legge nel post pubblicato dalla moglie del direttore sanitario del presidio Sergio Marracini, Alice, “l’operazione permetterà di attivare 80 posti letto Covid di degenza ordinaria e 8 di terapia intensiva”.“Il pronto soccorso dell’ospedale Marino diventerà, come già successo per il Santissima Trinità, un’accoglienza per pazienti covid positivi con tampone accertato”.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion