I ristori a fondo perduto? “Raddoppiano, non ci sputiamo sopra ma un ristoro serve a ristorare un’attività, non a pagare le bollette, anche quelle arretrate”. Parola di Marco Milia, membro del direttivo del Consorzio dei commercianti del centro storico di Cagliari e alla guida di un locale food alla Marina, in via Napoli. L’imprenditore ha già fatto due calcoli: “È inutile che diano 4500 euro. Questa è la bolletta di agosto e settembre”, afferma, pubblicando su Facebook la lettera ricevuta dalla società elettrica. Totale da pagare? “1985,28 euro”. Milia racconta un aneddoto: “Durante il lockdown mi è arrivata una bolletta senza consumi di 500 euro di oneri e poi un’altra, che ho dovuto dilazionare, da 1485,78 euro. Si è ‘accavallata’ insieme all’ultima, e alla fine sono quasi quattromila euro”. Quando arriveranno i soldi del Governl Conte “non saranno un ristoro, devono servire a ristorare un’attività e non a pagare le bollette e gli arretrati”. Quindi “è inutile. Non ci aiuta, non ci sputiamo sopra ma non è un ristoro”, commenta, piccato e deciso, Milia.

 

“Ci danno soldi di ristoro quando abbiamo anticipato anche le bollette durante il lockdown. Praticamente è stato speso tutto per l’energia elettrica. Chi dice e pensa che ci stanno dando dei soldi così”, attacca il negoziante, “sappia che non è vero. Ci paghiamo a malapena le utenze perché non sono state bloccate”.

 

 

L'articolo Cagliari, “4500 euro a fondo perduto? Nessun ristoro, ci pago a malapena le bollette”  proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion