Giuliano Frau, presidente regionale dell’Adoc, ai microfoni di Radio Casteddu: “La colazione al bar costa meno finalmente, prima ci facevano pagare troppo, ci stanno guadagnando un po’ i consumatori anche se con l’asporto, infine, è tutto un po’ complicato, soprattutto in zona arancione. C’è da dire che non tanto ci affamano i baristi  ma in tutti i casi c’è una contrazione del prezzo del caffè, del cappuccino ed è ben accolta da tutti quanti. Questo significa che anche i baristi, in un momento di disagio, hanno capito che bisogna cambiare i prezzi e siamo contenti per questo.  In uno stato libero come l’Italia abbiamo la possibilità di poter scegliere i luoghi e i prezzi e si potrà anche aiutare a far capire ai commercianti, che vogliono recuperare quei costi che avevano durante la pandemia, di cercare a essere mercatalmente onesti”.Ma quali prezzi si stanno abbassando?“Per il caffè abbiamo notato che ci sono circa 10 centesimi di differenza in meno. In alcuni luoghi permangono i prezzi alti ma sono ovviamente da evitare. Per quanto riguarda le paste non abbiamo visto fluttuazioni invece.  Purtroppo permane il fatto che non si può consumare al banco ma ci adatteremo: l’essere umano è nato per adattarsi per cui continueremo a fare questo.Il segnale è che anche gli esercenti hanno capito la situazione e si stanno adattando”.Risentite qui l’intervista a Giuliano Frau del direttore Jacopo Norfo e di Paolo Rapeanuhttps://www.facebook.com/castedduonline/videos/797790977477739/e scaricate gratuitamente l’APP di RADIO CASTEDDUhttps://play.google.com/store/apps/details?id=com.newradio.radiocastedduonline

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.