Cabras riduce i diritti Suape per sostenere le attività produttive
Approvato il nuovo tariffario con importi ribassati

Il municipio di Cabras

A Cabras si abbassano le tariffe comunali per le attività produttive. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Abis ha approvato un nuovo tariffario che prevede una riduzione importante delle tariffe per i diritti dello Sportello unico per le attività produttive e per l’attività edilizia (Suape).

Andrea Abis

“Le difficoltà del comparto produttivo e di molti settori del commercio sono drammatiche, da un anno a questa parte”, ha commentato Andrea Abis. “Stiamo attraversando un periodo che mette a repentaglio la sopravvivenza di molte aziende. La riduzione dei diritti e di alcuni canoni si traduce in un incentivo positivo e non può che essere da stimolo e sostegno per le attività, anche quelle stagionali”.

Le agevolazioni riguardano l’avvio e l’esercizio delle attività produttive, che prevedano o meno la somministrazione di alimenti e bevande. Nel primo caso il risparmio medio per il gestore sarà di quasi 100 euro, considerata una quota dovuta di 60 euro a fronte dei 150 finora previsti. Nel caso in cui l’esercizio non sia legato alla somministrazione di alimenti e bevande la quota dovuta è pari a un importo forfettario di 30 euro, senza più alcun aumento per gli ulteriori procedimenti interni.

Cambia anche il tariffario relativo alle somministrazioni temporanee in occasione di manifestazioni pubbliche, che risulta dimezzato, passando da 50 a 25 euro.

Enrico Giordano

” Questa operazione ha l’obiettivo di andare incontro alle esigenze del commerciante”, ha proseguito il sindaco, “così che i diritti Suape in questa fase possano incidere il meno possibile nell’economia dell’attività”.

“L’abbassamento delle tariffe”, commenta l’assessore all’Urbanistica, Enrico Giordano, “si aggiunge all’azione di assegnazione degli spazi pubblici esterni alle attività, che anche per quest’anno sarà gratuita, in modo da garantire la ripartenza del settore. Vogliamo fare ordine, garantendo ai commercianti gli spazi adeguati per l’accoglienza del cliente, tenendo però conto della sicurezza e regolarità degli spazi. L’obiettivo dell’amministrazione è trovare il giusto equilibrio tra l’utilizzo del suolo pubblico per finalità turistiche, la viabilità e la sosta”.

Mercoledì, 5 maggio 2021

L'articolo Cabras riduce i diritti Suape per sostenere le attività produttive sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.