Cabras

Dopo il via libera per piazza Stagno, San Giovanni di Sinis, San Salvatore, Is Arutas, Mari Ermi e Maimoni

Per ora Tharros non è stata inserita tra i luoghi da sogno individuati dal Comune di Cabras in cui le coppie potranno sposarsi. Ma la Giunta guidata dal sindaco Andrea Abis conta di includere anche l’area archeologica, già presente tra le location prese in esame e citate nella delibera approvata qualche settimana fa.

Quell’atto dava mandato agli uffici affinché provvedessero all’individuazione e predisposizione di tutti gli adempimenti per l’istituzione delle aree destinate alle celebrazioni di matrimoni e unioni civili. Completato l’iter, nei giorni scorsi il Comune di Cabras ha ufficializzato le otto location scelte e le tariffe.

Sono state confermate le spiagge di Is Arutas, Maimoni e Mari Ermi, piazza Stagno a Cabras e la borgata di San Salvatore di Sinis. Tra i luoghi da sogno anche la spiaggia, l’istmo e la cupola di San Giovanni di Sinis (che non era citata nella delibera di Giunta di qualche settimana fa). Per l’area archeologica di Tharros bisognerà invece pazientare ancora un po’.

“In ragione della particolarità del sito e dei diversi enti coinvolti”, ha spiegato la vicesindaca di Cabras Alessandra Pinna, “il discorso Tharros è ancora in fase di studio”.

Nei giorni scorsi aveva aperto a questa soluzione anche il presidente delle Fondazione Mont’e Prama, Anthony Muroni. “Sarebbe molto bello se in un futuro prossimo”, aveva scritto Muroni, “sulla scia del regolamento per i matrimoni presentato dalla vicesindaca di Cabras Alessandra Pinna, anche l’area archeologica di Tharros potesse entrare nel circuito”.

Lunedì, 28 marzo 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.