Cabras: “L’estate è andata meglio del previsto”. Dai parcheggi 310 mila euro di entrate
Bilancio positivo dal sindaco Adrea Abis

I parcheggi al mare nel Sinis

Sono decisamente positivi i risultati raggiunti dal Comune di Cabras nella stagione turistica  appena trascorsa. Lo sostiene il sindaco Andrea Abis che traccia un bilancio dell’estate, fortemente condizionata dall’emergenza Covid. Il sindaco fa sapere che le entrate relative al servizio a pagamento hanno raggiunto i 310 mila euro. Dato questo, che a detta del primo cittadino, riporta un esito migliore del previsto. Abis ricorda quindi  i servizi costieri potenziati e migliorati con l’allestimento e la pulizia costante dei servizi igienici e l’aggiunta di nuove passerelle , oltre all’attivazione dell’app Spiaggiati per agevolare il flusso dei bagnanti nelle spiagge di pertinenza.

“Siamo riusciti non solo ad assicurare i servizi costieri”, afferma il sindaco Andrea Abis, “ma a potenziarli in funzione di un’emergenza che ci ha spinti a fare di più. Abbiamo garantito l’allestimento e la pulizia costante dei servizi igienici, un servizio indispensabile rispetto alla necessità di sanificazione continua degli ambienti”.

“Le entrate effettive relative al servizio di sosta a pagamento nel litorale corrispondono a circa 310.000 euro, con una leggera flessione del 15% rispetto alle entrate dello scorso anno”, ripete ed evidenzia ancora il sindaco Abis, “cifra comunque considerevole a fronte di una previsione a bilancio nettamente inferiore, anche in conseguenza delle maggiori spese collegate all’emergenza Covid, come quella relativa alla gestione dei bagni”.

“Questi risultati sono significativi, perché ci fanno capire che stiamo perseguendo la giusta strada e stiamo lavorando bene per lo sviluppo turistico sostenibile e la tutela delle aree AMP”.

Andrea Abis

Il sindaco ricorda, quindi, come gli investimenti sostenuti nei mesi estivi abbiano riguardato novità importanti, quali l’installazione di dieci nuove passerelle per il raggiungimento dell’arenile, l’istituzione di ben tre aree dedicate agli amici a quattro zampe nonché l’adozione dell’App Spiaggiati, che ha indicato ai fruitori il livello di presenza in spiaggia e che per l’Amministrazione costituisce il primo passo verso che ha indicato ai fruitori il livello di presenza in spiaggia e che per l’amministrazione costituisce il primo passo verso un prossimo potenziamento dei servizi digitali di informazione turistica comunale.

“Grazie alle entrate estive dai litorali, che nei due anni stanno avendo una crescita costante”, conclude il sindaco Abis, “abbiamo garantito anche in questo difficile anno litorali ordinati, puliti e sicuri”.

Venerdì, 23 ottobre 2020

L'articolo Cabras: “L’estate è andata meglio del previsto”. Dai parcheggi 310 mila euro di entrate sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion