Cabras

L’approfondimento andrà in onda durante la trasmissione Kilimangiaro

Domenica 12 dicembre Cabras rappresenterà la Sardegna al concorso Il borgo dei borghi, in onda su Rai 3 dalle 17.15, durante la trasmissione Kilimangiaro.

Camila Raznovich accompagnerà gli spettatori alla scoperta dell’originario borgo di pescatori che si affaccia sulla laguna, con la quale ancora oggi gli uomini mantengono un forte legame, continuando ad affidare ad essa il destino di generazioni di famiglie locali.

Cabras sarà presentata lungo un percorso che dalle pescose acque dello stagno si sofferma sul mare cristallino della costa, impreziosito dal quarzo bianco della spiaggia di Is Arutas, mostrando a tutta Italia un vero e proprio angolo di paradiso.

Il sipario si apre poi sull’archeologia, dove a fare da padrone di casa saranno le imponenti statue dei Giganti di Mont’e Prama. Spazio anche alla natura, agli antichi mestieri artigiani e al buon cibo, che assieme formano un attrattore turistico ideale per ambire ai primi posti di un concorso che vede in sfida fra loro venti comuni italiani.

Cabras - Borghi - Pesca
Foto Ufficio Stampa Comune di Cabras

“Rappresentare la Sardegna fra i borghi più belli d’Italia ci riempie di orgoglio”, ha dichiarato l’assessore comunale alla Cultura e al Turismo, Carlo Trincas. “Abbiamo scelto di raccontare al pubblico la Cabras delle origini, perché il nostro territorio ha tanto da offrire, non solo durante la stagione estiva. Pensiamo alla possibilità di praticare sport tutto l’anno lungo la costa, alle feste di popolo come la Corsa degli Scalzi, o alla trama che lega il territorio alla storia millenaria di Mont’e Prama. Sono elementi d’impatto che vogliamo valorizzare per incrementare le presenze tutto l’anno”.

Carlo Trincas
Carlo Trincas

L’avventura di Cabras nel concorso è iniziata lo scorso agosto, con una tre giorni intensa di riprese, durante la quale l’assessore Trincas e i ragazzi della Consulta Giovani hanno fatto da ciceroni alla troupe per catturare gli scorci più belli del Sinis.

“Grazie all’opportunità dataci dalla Rai”, ha sottolineato il sindaco Andrea Abis, “possiamo presentare all’Italia una panoramica del territorio all’interno di uno spazio televisivo di prim’ordine. Per Cabras si tratta di un’occasione importante per raggiungere un pubblico ampio e interessato a conoscere nuove mete da visitare”.

Andrea Abis
Andrea Abis

Venerdì, 10 dicembre 2021

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392 o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.