Cabras celebra il 25 aprile: momento di riflessione e corona d’alloro per i caduti

Cabras celebra il 25 aprile: momento di riflessione e corona d’alloro per i caduti
Iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’Anpi provinciale

Immagine d’archivio

Il Comune di Cabras, in collaborazione con l’Associazione nazione partigiani italiani, ha organizzato per la giornata di domani, 25 aprile, un momento di riflessione. Alle 12 sarà deposta una corona d’alloro al monumento dei caduti di piazza Azuni, alla presenza del sindaco del comune di Cabras, Andrea Abis, e di Carla Cossu, presidente dell’Anpi delle provincia di Oristano. La corona d’alloro verrà trasportata e posizionata ai piedi del monumento da due agenti della Polizia municipale del comune di Cabras.

Il 75°anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismosi svolgerà nel rispetto delle prescrizioni per il contenimento della diffusione del contagio da covid-19, come consentito dal Ministero dell’Interno.

Carla Cossu

“L’auspicio”, si legge in una comunicazione rivolta ai soci Anpi dalla presidente, Carla Cossu, “è che l’Italia, così come seppe risollevarsi dalle macerie morali e materiali della dittatura e della guerra, saprà rinascere dopo la tragica esperienza della pandemia”.

Andrea Abis

Il Comune di Cabras trasmetterà sulla pagina Facebook istituzionale la deposizione della corona. Su questo dichiara il Sindaco Abis:” La comunità tutta, che oggi può riunirsi soltanto virtualmente, è invitata a partecipare a questo momento di riflessione. Oggi più che mai acquista valore la memoria storica, quale ponte fra noi e il nostro passato. Appare doveroso trasmetterla alle nuove generazioni e scegliere uno strumento che sia a loro più vicino e consueto, soprattutto in un simile frangente. Saranno le nuove generazioni a portare avanti valori di democrazia, uguaglianza, tollerenza e pace”.

Venerdì, 24 aprile 2020

L'articolo Cabras celebra il 25 aprile: momento di riflessione e corona d’alloro per i caduti sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie