Roma

La parola ora passa al Governo

La regola del “2 G” (vaccinato o guarito), secondo il modello utilizzato in Austria e in Germania, varrà per negozi, uffici pubblici, comuni, province, regioni, servizi pubblici come Inps e Inail. E’ questo lo schema emerso nella cabina di regia tenutasi sulle misure anti-Covid alla presenza del premier Draghi.

Oltre all’obbligo di vaccinazione per gli over 50 e all’obbligo per tutti per chi non lavora, è stato deciso che sarà necessario il super green pass per andare in banca, dall’estetista o dal parrucchiere e al centro commerciale.

La posizione dell’esecutivo è stata comunicata dai ministri Speranza e Gelmini ai presidenti di Regione. Molti ‘governatori’, secondo quanto si apprende, hanno chiesto che lo Stato supporti la loro azione sulle spese riguardo i tamponi e spinto sulla necessità di avere più vaccini.

Ora in Consiglio dei ministri il premier Draghi porterà le misure discusse nella cabina di regia ma restano da superare le resistenze del Movimento 5 stelle e anche della Lega.

Mercoledì, 5 gennaio 2022

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.