Fordongianus

Successo per la rassegna, nonostante la pioggia. Il presidente della Pro loco: “Siamo contentissimi”

La voglia di scoprire i mestieri, le passioni e i sapori di Fordongianus ha avuto la meglio sulla pioggia e nel mercoledì di festa per l’Immacolata il paese del Barigadu ha accolto tanti visitatori, richiamati dalla rassegna promossa dalla Pro loco, guidata dal presidente Giannetto Oppo, e dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Serafino Pischedda.

“Siamo contentissimi”, commenta Oppo, che annuncia già una replica della manifestazione in primavera.

“Gli espositori sono rimasti contenti. Per alcuni la giornata è andata oltre le aspettative, al punto che hanno venduto tutto”.

“Diversi visitatori ci hanno chiesto di ripetere la rassegna, e stiamo pensando a maggio”, continua il presidente della Pro loco: “con una bella giornata sicuramente andrà ancora meglio”.

Generico dicembre 2021

Durante la manifestazione denominata “Mestieri, Passioni & Sapori a Forum” gli abitanti del paese hanno aperto le porte delle loro case ai visitatori e mostrato il paese che lega la sua storia a quella degli antichi romani.

Immancabili pane, dolci e formaggi tradizionali. Per gli artigiani la rassegna è stata un vetrina per i propri lavori realizzati sulla trachite, sul legno, su polistirolo e pannolenci, e anche per la cestineria.

Per tanti, le tappe obbligatorie sono state le terme romane e la casa aragonese, simboli del paese: per entrambe sono state organizzate visite guidate.

La musica tradizionale ha accompagnato tutta la manifestazione.

Fordongianus manifestazione 8 dicembre 2021 6
Fordongianus manifestazione 8 dicembre 2021 2

Sabato, 11 dicembre 2021

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.