Bosa
Prende il posto dell’assessore dimissionario Silvano Cadoni, già sindaco della cittadina
Avvicendamenti nell’Amministrazione comunale di Bosa: stamane il sindaco Piero Casula ha firmato il decreto di nomina del nuovo assessore Guglielmo Macchiavello. Il neoassessore avrà le deleghe all’Ambiente, Turismo, Centro Storico, Portualità, Programmazione, Viabilità, Agricoltura e Pesca.
Macchiavello ha preso il posto dell’assessore dimissionario Silvano Cadoni, ex sindaco di Bosa. “La necessità di questa riorganizzazione nasce a seguito delle dimissioni, irrevocabili, del professor Silvano Cadoni, nominato nell’ottobre 2021 con l’ingresso in maggioranza del Partito Sardo d’Azione, aprendo un dialogo politico costruttivo per il futuro e consentendo al rappresentante del PSd’Az in Consiglio comunale, Daniela Brundu, di aderire al gruppo di maggioranza insieme a tutto il partito”, ha spiegato il primo cittadino. “Un progetto “per il presente e per il futuro” che trova conferma con l’ingresso in Giunta del segretario della sezione territoriale del PSd’Az, l’architetto Guglielmo Macchiavello, che metterà il suo impegno e le sue competenze al servizio della Comunità”.

Il sindaco ha ringraziato il nuovo assessore. “Grazie a Guglielmo per essersi messo a disposizione dell’Amministrazione e gli auguri di un buono e proficuo lavoro al servizio della Città”, ha commentato Casula. “Grazie anche all’intero gruppo di maggioranza per il rinnovato impegno e sostegno al fine di portare a compimento questo mandato amministrativo, nel rispetto degli impegni programmatici assunti con i cittadini”.

“Un saluto particolare e sentito intendo rivolgerlo a Silvano Cadoni, ringraziandolo per il suo costante impegno in questi due anni come Assessore, sempre presente e collaborativo, e che ha portato all’interno dell’Amministrazione un supporto di esperienza e competenza”, ha concluso il primo cittadino. “Una presenza importante anche per la sua figura di sardista e di uomo delle Istituzioni al servizio della Città di Bosa, dove ha ricoperto anche il ruolo di sindaco. Grazie di cuore Silvano per quanto hai dato in questo periodo che ci ha visti lavorare insieme per il bene della Città, e un abbraccio forte, accompagnato da stima e affetto, per una tua pronta ripresa”.
Martedì, 3 ottobre 2023