Bosa Città dei colori, lunedì nuovo logo e un video promozionale
Il Comune presenterà un ambizioso progetto di promozione turistica e territoriale

Identità, comunicazione e vocazione turistica sotto un unico marchio. Bosa si prepara a presentare il suo nuovo progetto di promozione turistica e territoriale, intitolato “Bosa Città dei colori”. Nella conferenza stampa annunciata per lunedì 20 luglio, alle 11 nella sala consiliare, si conoscerà il logo realizzato da un artista locale, Mariano Chelo, e sarà proiettato in anteprima un video promozionale dedicato alla città sul Temo.

Le azioni di marketing e comunicazione finalizzate alla promozione del territorio saranno curate da un’agenzia di comunicazione in accordo con l’Assessorato al turismo, che si occuperà anche della gestione dei vari canali social e del sito internet.

“È un lavoro che va avanti dall’inizio del mio mandato”, dice Alfonso Campus, assessore comunale al turismo. “Abbiamo deciso di puntare tutto sull’univocità di stile, attraverso un’unica linea di comunicazione. Il nuovo logo sarà utilizzato per ogni comunicazione ufficiale e accompagnerà tutte le iniziative e attività che abbiamo in prograsmma. Una sorta di sigillo, che sarà anche sinonimo di qualità e riconoscimento del valore turistico della nostra città”.

“Per quanto riguarda il video promozionale”, aggiunge Campus, “è stato girato sia a Bosa sia Bosa marina, con il coinvolgimento di alcuni attori, e propone scorci particolari che non tutti magari conoscono”.

Un’altra novità è l’apertura – dopo tanto tempo – di un ufficio d’informazione turistica. “Finalmente Bosa avrà un ufficio turistico, grazie alla collaborazione con la Pro loco”, anticipa l’assessore Campus. “Sarà aperto tutti i giorni e non più gestito da volontari, saltuariamente, come avveniva prima. Avrà sede in un punto storico della città, sul corso, accanto al teatro civico”.

“Il percorso che abbiamo intrapreso”, conclude l’assessore al turismo, “andrà a toccare tanti punti e criticità che sono ancora presenti in città, anche da un punto di vista urbanistico. Dal rifacimento della segnaletica orizzontale e delle strisce pedonali lungo il corso Vittorio Emanuele, all’installazione delle videocamere di sicurezza, che abbiamo già acquistato. Sono piccole cose che però fanno la differenza e un turista o comunque chi viene da fuori le nota”.

Venerdì, 17 luglio 2020

L'articolo Bosa Città dei colori, lunedì nuovo logo e un video promozionale sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.