Bosa aggiorna il bilancio dei contagi. Tamponi per le strutture a rischio
Sette ricoverati e 53 positivi. L’Unione dei Comuni della Planargia acquista attrezzature per il Mastino

Il municipio di Bosa

Sei nuovi contagiati e tre persone negative al tampone di controllo, a Bosa. Stamane il sindaco Piero Franco Casula ha aggiornato il bilancio del coronavirus: il totale dei positivi è salito a 53.

Al. momento sono sette i residenti ricoverati in ospedale: uno in più rispetto ai dati comunicati mercoledì scorso. Il sindaco ha però fatto sapere che le condizioni di salute dei pazienti in ospedale sono in miglioramento.

L’Assl nei prossimi giorni effettuerà i tamponi alla Casa di riposo di Bosa, all’istituto Sacra Famiglia e presso la struttura delle suore francescane. Oltre agli ospiti, saranno sottoposti al controllo anche gli operatori che prestano servizio nei centri.

Piero Franco Casula- Foto Giovanna Fenu

Una volta arrivati gli esiti di questi tamponi e di quelli effettuati a Oristano, l’amministrazione avrà un quadro più chiaro sull’evoluzione dei contagi a Bosa. A quel punto Casula valuterà se adottare una nuova ordinanza. “Manifestiamo la nostra vicinanza e quella dell’intera comunità bosana a tutte le famiglie che stanno vivendo questo momento di difficoltà”, ha scritto il sindaco, “con l’augurio che i comportamenti di tutti consentano di ridurre l’espandersi del contagio e si evitino decisioni più restrittive”.

Il sindaco, che sta spingendo per avere un punto tamponi a Bosa, ha inoltre comunicato alla cittadinanza che l’Unione dei Comuni della Planargia sta ragionando sulla possibilità di organizzare uno screening rivolto ai giovani dai 6 ai 19 anni e agli over 65: il piano sarà definito entro i primi giorni della prossima settimana

L’Unione dei Comuni ha inoltre deliberato di destinare 35.000 euro per l’acquisto di macchinari, strumentazioni e attrezzature da mettere a disposizione del centroCovid-19 dell’ospedale Mastino di Bosa.

Sabato, 21 novembre 2020

L'articolo Bosa aggiorna il bilancio dei contagi. Tamponi per le strutture a rischio sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion